Appunti dal Consiglio Comunale del 17 aprile 2024.

Breve riepilogo degli argomenti trattati durante la seduta di Consiglio Comunale.
Data:
Martedì, 23 Aprile 2024
Appunti dal Consiglio Comunale del 17 aprile 2024.

Descrizione

La prima delibera proposta al Consiglio Comunale riguarda l’approvazione del Bilancio Esercizio Finanziario 2023. I crediti di dubbia esigibilità (somme derivanti da mancati pagamenti Imu, Tari e simili per le quali sono in atto le procedure di recupero) ammontano a 424.000 Euro; fondo vincolato per 479.000 Euro; avanzo libero 216.911 Euro. Bilancio perfettamente in equilibrio anche secondo la relazione del Revisore dei Conti.

Il Regolamento per la costituzione e ripartizione del Fondo Incentivante per lo svolgimento di funzioni tecniche, di prossima adozione, è previsto dalla nuova normativa del Codice dei Contratti, secondo la quale i dipendenti che svolgono determinati lavori (p.es. RUP) hanno diritto ad una indennità rapportata all’importo lavori.

La terza variazione al Bilancio di Previsione adottata in Giunta riguarda maggiori entrate relative a Pnrr (77.896 Euro), un avanzo sempre riferito a Pnrr di 6.146 Euro utilizzabile per servizi informatici; vengono utilizzati 15.000 Euro di avanzi vincolati destinati alla costruzione (già avviata) di nuovi loculi nel Cimitero del Capoluogo. La Variazione in oggetto riguarda ancora un rimborso spese riferito al servizio elettorale in vista della prossima tornata elettorale.

Non è stato possibile portare all’approvazione del Consiglio Comunale la delibera riguardante l’approvazione del PEF anno 2024 e le relative tariffe poiché, alla data della seduta, Acea Pinerolese Spa non ha trasmesso la necessaria documentazione; di conseguenza il Consorzio Acea non ha potuto adottare gli atti conseguenti (relativi al PEF generale e dei Comuni associati). Le assemblee di azienda Acea e Consorzio sono già state convocate, quindi è possibile che sarà convocato un Consiglio Comunale specifico su questo punto entro la fine di aprile.

A seguito dell’approvazione del Piano Regolatore, si è reso necessario un adeguamento del Piano di zonizzazione acustica. In un prossimo Consiglio saranno illustrate tutte le variazioni applicate.

23/04/2024 21:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!