Attuazione Rete di servizi di facilitazione digitale - Appuntamenti di febbraio 2024.

Avviato il servizio di facilitazione digitale per i cittadini di San Secondo.
Data:
Domenica, 07 Gennaio 2024

Descrizione

Il CISS, in collaborazione con l’Unione Montana del Pinerolese, è stato ammesso al finanziamento relativo all’attuazione della “Rete di servizi di facilitazione digitale” nell’ambito del PNRR. Il progetto si propone di strutturare una rete di “punti di facilitazione” presso i Comuni del territorio pinerolese. La gestione del progetto è stata affidata alla Cooperativa Animazione Valdocco, che garantirà la conduzione degli sportelli mediante la presenza di un facilitatore digitale il quale, dotato di idonea strumentazione tecnologica, sarà in grado di offrire ai cittadini una serie di prestazioni quali: alfabetizzazione digitale, gestione posta elettronica/Pec/CIE/App IO/ Spid/portali vari/ registro elettronico, oltre ad aiutare il cittadino ad accedere a servizi telematici (bonus, iscrizioni scuola/nido, scelta sociale, assegno di inclusione e altri).

La presenza di questa nuova figura sarà garantita presso il nostro Comune ogni 2 settimane, il giovedì dalle ore 11,00 alle ore 14,00 fino a dicembre 2025. Nel mese di febbraio gli incontri saranno giovedì 8 e giovedì 22. Non è necessario prendere appuntamento.

Ulteriori Informazioni

30/01/2024 21:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!