Il Campionato di Prima Categoria – girone E - si è concluso oggi con la conferma di quanto era ormai nell’aria da qualche settimana: il San Secondo giocherà il campionato del prossino anno in Promozione!
La meritata vittoria di oggi (3 – 0 contro il Perosa) ha definitivamente consolidato un traguardo che ha origine da inizio campionato. La squadra ha iniziato la scalata della classifica, raggiungendo il terzo posto già alla sesta giornata e piazzandosi in cima alla classifica all’ottava, posizione che ha mantenuto fino alla fine.
Soddisfatto l’allenatore, Andrea Blandizzi: “Un traguardo meritato. I ragazzi hanno capito che potevano farcela e ci hanno messo il massimo impegno, a partire dagli allenamenti. Un punto di forza della squadra è il forte affiatamento: sono un gruppo di amici, si frequentano sul campo di calcio e fuori, nella vita di tutti i giorni”.
Il prossimo anno sarà ricco di incognite. Continua Blandizzi: “sarà il primo anno in una categoria superiore, una sfida diversa con nuove regole e nuovi avversari. Sono sicuro che i ragazzi la sapranno affrontare serenamente, come hanno fatto fino ad oggi, con il massimo impegno”.
Buona fortuna US San Secondo!